Negozio Cascina Alegri

Compra miele o ottimo liquore (ad esempio l’Amaran… ): dalla natura alla tua tavola, compra senza troppi intermediari.

Un’unica smielatura per non stressare le api e dare un bouquet di aromi e profumi unici. Le nostre famiglie di api continuano a crescere, garantendo l’impollinazione naturale della flora locale e delle piante da frutto di Squaneto!

Materie prime scelte per liquori entusiasmanti.

Amaran: Liquore di Arance Amare - 3 bottiglie

Codice articolo L003A
€39,99
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Amaran: L’ingrediente base è la scorza delle arance amare selvatiche, raccolte sulle impervie colline liguri che spesso finiscono a ridosso sul mare. Il vento le sferza tutto l’anno, il sole le riscalda, la salsedine le caratterizza, il calore del mare le protegge. Sopra di loro i gabbiani volteggiano. Noi le raccogliamo e - con un processo da noi sviluppato - le mettiamo a macerare in un liquorificio, per una ricetta che porta a un prodotto fresco, leggermente amaro e al contempo dolce ma non troppo, dal colore aranciato, un ricchissimo bouquet di profumi. Perfetto da bersi a temperatura ambiente, fresco o freddo, solo o in un cocktail!

PRODOTTO NATURALE: senza aromi, coloranti e stabilizzanti.

50 cl 30% vol. Ingredienti: Acqua, infuso alcolico di scorze di arancia amara, zucchero.

Salva questo articolo per dopo

Compra su eBay!

Ti chiedi come stiano i nostri animali? Guardali qui! Anziché avere 9 galline per metro quadro (come succede per legge negli allevamenti a terra), garantiamo 350 mq per meno a meno di 30 galline… questa è la libertà che porta ad avere uova genuine da galline felici. I colori delle nostre uova sono i più molteplici: spaziano dal bianco purissimo della varietà bianca Livornese, al color rosa tenue delle nere Ancona (che si puntinano di piume bianche in inverno!), dal marroncino delle Brahma tutte piumate fino alle zampe e stra-pesanti, alle uova turchesi delle Araucana dal Cile. Questa è la multiculturalità delle nostre galline, che presto si arricchiranno di altre sfumature.

Api: abbiamo iniziato con 2 arnie, poi 3, poi 6, poi… chissà? Ci basiamo ora su un laboratorio esterno per smielare, in modo da rispettare le stringenti normative sanitarie. Oltre all’acacia, abbiamo importanti influssi di erica arborea, castagno, prunus spinosa, amareni selvatici e melata, oltre a una moltitudine di fiori estivi.

Liquori: siamo appassionati da una vita. Grazie a un amico enologo e a un liquorificio che si è dimostrato disponibile, stiamo sviluppando e riscoprendo diverse ricette. Al momento ci siamo sentiti pronti a commercializzare un unico liquore, a base di scorse di arance amare che abbiamo raccolto sulle pendici impervie della Liguria. Presto gli altri!

Compra miele o ottimo liquore!